Tu sei qui: CronacaTragedia a Pederobba, bimba di 10 anni annega nel fiume Piave: stava facendo un bagno con i fratelli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 giugno 2025 07:43:44
Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia a Pederobba, in provincia di Treviso.
Ieri, 29 giugno, una bambina di 10 anni, di origine macedone, è morta annegata nelle acque del fiume Piave, nei pressi della località San Giacomo, mentre faceva il bagno insieme ai fratelli.
Secondo le prime ricostruzioni, la piccola stava giocando in acqua quando è stata improvvisamente trascinata dalla corrente e non è più riemersa, sotto gli occhi dei familiari che hanno subito lanciato l'allarme.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, con venti uomini tra squadre di terra, specialisti fluviali, sommozzatori e il supporto dell'elicottero del reparto volo di Venezia. Le ricerche si sono concentrate nella zona dove la bambina si era tuffata.
Il corpo senza vita è stato ritrovato e recuperato dai sommozzatori nel tardo pomeriggio di ieri, mentre i carabinieri della stazione di Pederobba hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell'accaduto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10154107