Tu sei qui: CronacaTragedia a Sala Consilina: Nicola morto a 16 anni in un incidente tra scooter e auto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 settembre 2025 07:41:13
Dolore e sgomento a Sala Consilina, nel salernitano, per la tragica morte di Nicola Spolzino, vittima di un grave incidente stradale avvenuto sabato sera in via Taverne.
Il 16enne viaggiava a bordo di uno scooter insieme a un amico, anche lui minorenne e residente a Teggiano, quando il mezzo si è scontrato con un'auto guidata da una donna di 43 anni. L'impatto è stato violentissimo. Nicola è stato soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale di Polla, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, è deceduto poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate.
Il passeggero dello scooter, anch'egli adolescente, è stato inizialmente ricoverato a Polla, poi trasferito in condizioni critiche all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno. Ha riportato lesioni gravi, in particolare alle gambe, e resta sotto stretta osservazione medica.
Nicola era studente presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Pomponio Leto" di Teggiano. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente compagni, docenti e l'intera comunità scolastica, che si stringe nel dolore attorno alla famiglia del ragazzo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10253100