Ultimo aggiornamento 4 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaTragedia al Cremona Circuit: morto a seguito di un incidente il pilota Gabriele Cottini

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Non ce l’ha fatta Gabriele Cottini

Tragedia al Cremona Circuit: morto a seguito di un incidente il pilota Gabriele Cottini

La notizia ha sconvolto il mondo del motociclismo italiano e, soprattutto, la comunità di Chiusi, città d’origine di Gabriele

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 settembre 2025 07:00:10

Non ce l'ha fatta Gabriele Cottini. Nonostante i tempestivi soccorsi in pista, il pilota 39enne è morto all'Ospedale Maggiore di Cremona in seguito a un grave incidente avvenuto durante una gara della Dunlop Cup 600, svoltasi nel fine settimana al Cremona Circuit.

La notizia ha sconvolto il mondo del motociclismo italiano e, soprattutto, la comunità di Chiusi, città d'origine di Gabriele.

La Federazione Motociclistica Italiana (Federmoto) ha comunicato che, "nel segno del rispetto verso Gabriele e della sua grande passione per le due ruote", si è deciso di proseguire con le gare in programma, pur nel dolore generale che ha avvolto l'intero paddock.

In segno di cordoglio, non si sono tenuti i festeggiamenti sul podio al termine degli eventi

Anche la città di Chiusi ha voluto esprimere il proprio dolore con un messaggio sentito, pubblicato sui canali istituzionali:
"La nostra città piange la perdita di Gabriele Cottini. Un ragazzo che ha vissuto lo sport con passione vera, totale, affrontando ogni gara con quella forza viscerale e quella sana incoscienza che solo chi ama davvero la velocità sa conoscere. Per lui correre era libertà, era emozione, era la gioia stessa di vivere."

L'Amministrazione ha poi aggiunto: "Oggi ci stringiamo tutti intorno alla sua famiglia, alla sua bambina, ai genitori, alla sorella e allo zio Mario Cottini, consigliere comunale della nostra città. Il loro dolore è il dolore di un'intera comunità che non dimenticherà mai il sorriso e l'energia di Gabriele. L'Amministrazione comunale, insieme a tutta la cittadinanza, abbraccia la famiglia Cottini in questo momento di grande tristezza."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10752109