Tu sei qui: CronacaTragedia all'aeroporto di Orio al Serio: uomo morto risucchiato dal motore di un aereo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 luglio 2025 14:25:54
Tragedia questa mattina all'aeroporto di Orio al Serio a Bergamo, dove un uomo è morto dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo in fase di decollo. Lo rende noto la società di gestione dello scalo, Sacbo.
L'episodio è avvenuto intorno alle 10:20 sulla via di rullaggio, coinvolgendo un Airbus A319 della compagnia Volotea diretto nelle Asturie, in Spagna.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima non era né un passeggero né un dipendente dello scalo. Si ipotizza che si sia introdotto volontariamente sulla pista con l'intento di togliersi la vita.
L'uomo sarebbe arrivato in aeroporto in auto, eludendo i controlli di sicurezza e accedendo alla pista attraverso una porta riservata nella zona arrivi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, con la Procura che ha avviato le indagini per chiarire la dinamica e le motivazioni del gesto.
L'aeroporto è rimasto chiuso per circa due ore, con la sospensione dei voli e la deviazione di alcuni aerei verso gli scali di Milano Malpensa, Verona e Bologna. Il traffico aereo è ripreso intorno a mezzogiorno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10637109