Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaTragedia in Liguria: inghiottito dalle sabbie mobili mentre fa il bagno

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Lago di Giacopiane, un uomo scompare risucchiato dal fango

Tragedia in Liguria: inghiottito dalle sabbie mobili mentre fa il bagno

Un quarantenne di Santo Stefano d'Aveto è sparito nelle acque del lago di Giacopiane a Borzonasca. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche del corpo. L'area era interdetta alla balneazione.

Inserito da (Admin), domenica 21 luglio 2024 09:39:08

Un momento di svago si è trasformato in tragedia al lago di Giacopiane, dove un uomo di 40 anni, residente a Santo Stefano d'Aveto, è scomparso dopo essere stato inghiottito dalle sabbie mobili. Ad informarci è SkyTg24. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 20 luglio, sotto gli occhi attoniti di alcuni testimoni che hanno visto l'uomo avvicinarsi alla riva prima di sparire improvvisamente.

I sommozzatori dei vigili del fuoco, insieme alla squadra di Chiavari, un elicottero Drago, un medico del 118, un'ambulanza e i carabinieri, sono accorsi sul luogo per le operazioni di ricerca del corpo. Al momento, nonostante gli sforzi congiunti delle squadre di soccorso, il corpo dell'uomo non è stato ancora ritrovato.

Il lago di Giacopiane è un bacino artificiale noto per la presenza di sabbie mobili, come indicato dai numerosi cartelli di divieto di balneazione disseminati lungo le sue rive. Nonostante i chiari avvisi, il quarantenne si è avventurato in acqua, forse ignaro del pericolo reale. Alcuni testimoni affermano che l'uomo, nel tentativo di uscire dal lago, avrebbe messo i piedi su una massa di fango, che lo ha rapidamente risucchiato.

Le autorità locali stanno considerando ulteriori misure di sicurezza per prevenire future tragedie simili, incluse campagne di sensibilizzazione e un monitoraggio più rigido delle aree pericolose.

Le ricerche continueranno nelle prossime ore, con la speranza di dare almeno un minimo di conforto alla famiglia e agli amici della vittima, fornendo una conclusione a questa drammatica vicenda.

 

foto copertina: Vigili del Fuoco

foto interna: Lorenzo Generale Guida Escursionista

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108610106