Tu sei qui: CronacaTragedia in mare ieri pomeriggio tra Argentario e Isola del Giglio: un uomo è morto e una donna è tuttora dispersa
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 24 luglio 2022 21:02:01
Tragedia nello specchio di mare tra l'Argentario e l'isola del Giglio: un uomo e' morto e una donna e' dispersa dopo che sabato pomeriggio un motoscafo con a bordo quattro turisti danesi, forse in navigazione con il pilota automatico, ha travolto una barca a vela lunga 14 metri su cui viaggiavano sei persone. Il veliero e' stato colpito sulla poppa sinistra e si e' squarciato senza spezzarsi.
Nel drammatico impatto e' morto un cinquantanovenne originario del Piemonte ma residente a Roma.
Un elicottero e diversi mezzi navali partecipano invece alle ricerche per Anna Claudia Cartoni, la sessantenne romana risucchiata dall'acqua dopo l'impatto e dispersa in mare.
"L'ho vista scomparire", ha raccontato in lacrime il marito, l'imprenditore Fernando Manzo, che era al timone, "e' affogata sotto ai miei occhi, non sono riuscito a salvarla. Un attimo e non c'era più'". L'uomo e' ricoverato all'ospedale di Grosseto con ferite profonde alle gambe.
I quattro danesi sono stati sentiti dal magistrato della Procura di Grosseto che starebbe ipotizzando i reati di naufragio, omicidio colposo e lesioni. L'incidente e' avvenuto alle 17,30 e quindi con piena visibilità.
Altre due donne ferite nell'incidente, una 59enne e una 61enne, sono state dimesse nella tarda serata di sabato mentre un quarto ferito e' stato trattenuto in osservazione.
Le ricerche per ritrovare la donna dispersa proseguiranno nel corso di questa notte.
Fonte foto: Guardia costiera e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10105102
Un orrore - quello di uccidere un bambino di 12 anni, colpevole di essere il figlio di un pentito di mafia - cui anche Matteo Messina Denaro tenta di sottrarsi per cercare di ridimensionare il suo ruolo e - molto probabilmente - anche la sua pena. Così il boss in carcere, ha ammesso il sequestro ma non...
Dopo essere stato sorpreso a svaligiare alcune auto a Savona, un 22enne ha provato in tutti i modi a fuggire dalla Polizia, che lo stava inseguendo. Come scrive Sky TG24, il giovane ha tentato di fuggire a bordo di una Lancia Y, ma ha perso il controllo dell'auto e si è scontrato con una volante. Ha...
Tragedia sfiorata in una chiesa di Villafranca Tirrena, comune della città metropolitana di Messina, dove una bimba di otto mesi è entrata in contatto con delle gocce di un acido o di un disinfettante fortemente diluito nella fonte battesimale. Ad accorgersi che qualcosa non andava nel rito era stato...
A Mergellina è emergenza criminalità. Dopo l‘episodio dello scorso 13 marzo durante il quale è avvenuto un agguato nei confronti di un 19enne di Pianura, noto alle forze dell'ordine, raggiunto da alcuni colpi di pistola che lo hanno ferito gravemente, la notte del 19 marzo è stato sparato al petto un...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.