Tu sei qui: CronacaTragedia in Sardegna: Ugo Criscuolo stroncato dal caldo. Era professore dell'Università Federico II
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 luglio 2023 08:29:14

Il mondo della cultura è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Ugo Criscuolo. Il 79enne, noto grecista dell'Università Federico II di Napoli, è morto mentre era in vacanza in Sardegna, precisamente a Geremeas, una spiaggia del Maracalagonis a sud dell'isola.
Proprio sulla spiaggia, come riporta il Corriere della Sera, si è sentito male mentre era steso al sole, e sono stati chiamati tempestivi soccorsi del 118 che, purtroppo, non sono riusciti a rianimarlo.
Ugo Criscuolo era professore di Letteratura Greca nella Facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II. I suoi approfonditi studi del greco toccavano la produzione letteraria dell'antichità classica, fino ad arrivare alle produzioni del periodo bizantino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108215107