Tu sei qui: CronacaTragedia in un maneggio di Castellengo: Carola Dettoma morta a 23 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 settembre 2025 07:37:51
Incidente mortale sul lavoro presso l'azienda agricola Cascina San Grato di Cossato (Biella), che ospita un allevamento di cavalli. A perdere la vita nella giornata di ieri, 26 settembre, è stata Carola Dettoma.
La 23enne, istruttrice equituristica, avrebbe compiuto 24 anni tra poche settimane. Originaria di Lessona, piccolo comune vicino a Cossato, lavorava presso il maneggio.
Al momento, come riporta Tgcom24, non è stato chiarito se la 23enne, che si stava occupando dei cavalli, fosse in sella ad uno di loro oppure a terra. Alcune ricostruzioni parlano di una caduta, altre dell'ipotesi che sia stata colpita direttamente dall'animale, altre che abbia avuto un arresto cardiaco.
Dopo l'incidente è scattato l'allarme, con l'arrivo tempestivo del 118. Purtroppo, le condizioni di Carola erano gravi e i sanitari, una volta giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sono in corso le indagini; sul posto sono intervenuti anche lo Spresal e i carabinieri. Sarà l'autopsia a far luce sulla tragedia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10433102