Ultimo aggiornamento 18 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaTragedia nel Golfo di Policastro: 19enne trovato carbonizzato in un burrone a Maratea

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Fumo e fiamme segnalati da alcuni automobilisti in transito lungo la statale 18

Tragedia nel Golfo di Policastro: 19enne trovato carbonizzato in un burrone a Maratea

Il corpo di un giovane di Scario è stato ritrovato nella notte sotto la statale 18 al confine tra Basilicata e Campania. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti che hanno notato un rogo nel costone. La Procura ha aperto un’inchiesta e non si esclude nessuna pista. Il padre, avvisato della tragedia, è stato colto da malore.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 1 agosto 2025 09:22:21

Tragedia nel Golfo di Policastro. Un ragazzo di appena 19 anni, Fabrizio Tripari, originario di Scario, è stato trovato morto nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto in un burrone a ridosso della Statale 18, al confine tra Maratea e Sapri. Il suo corpo è stato rinvenuto carbonizzato, avvolto dalle fiamme che avevano interessato anche la vegetazione circostante.

L'allarme è scattato intorno alle 21, quando alcuni automobilisti in transito lungo la statale hanno notato fumo e lingue di fuoco provenire dal costone sottostante, poco dopo il canale di Mezzanotte in direzione sud. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Maratea. La scena che si è presentata ai soccorritori è stata drammatica: l'auto intestata al giovane era parcheggiata nella piazzola, a pochi metri dal punto in cui è stato ritrovato il corpo.

Poco dopo è giunto anche il Pubblico Ministero della Procura di Lagonegro, che ha disposto il sequestro della salma e l'avvio di un'indagine per fare piena luce sull'accaduto. Il corpo è stato trasferito all'ospedale di Sapri, dove sarà effettuata l'autopsia. Le indagini, coordinate dai Carabinieri di Lagonegro, sono in pieno corso.

Al momento nessuna ipotesi è esclusa. Gli inquirenti stanno esaminando le ultime ore di vita di Fabrizio, che nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18.30, era stato visto da solo in un locale di Policastro, dove aveva preso un aperitivo. A confermarlo anche uno scontrino.

Nel frattempo, sono al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo il tratto tra Policastro e Maratea, per ricostruire gli ultimi spostamenti del giovane.

La notizia ha provocato profondo sgomento a Scario e in tutta la zona del Golfo di Policastro. Una tragedia improvvisa e inspiegabile, che ha lasciato senza parole amici e conoscenti. Il padre di Fabrizio, informato della drammatica notizia, è stato colto da un malore ed è stato ricoverato presso l'ospedale di Sapri.

Ora si attende l'esito degli accertamenti tecnici e dell'autopsia, che potrebbero chiarire se si sia trattato di un gesto volontario o se dietro la morte del giovane si nascondano altre dinamiche. Quel che è certo, per ora, è il dolore incolmabile lasciato da una vita spezzata troppo presto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10187104