Tu sei qui: CronacaTragedia nella Superbike Brasil: Lorenzo morto a 9 anni, era giovane promessa del motociclismo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 giugno 2024 08:31:49
Tragedia in Brasile, nella pista di Interlagos, teatro della Honda Junior Cup del campionato brasiliano di Superbike: un tragico incidente ha provocato la morte di un bimbo di 9 anni, Lorenzo Somaschini.
La notizia arriva dagli organizzatori: "Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo".
Lorenzo, argentino, considerato un bambino prodigio del motociclismo argentino, stava effettuando lo scorso 14 giugno le prove libere con la sua moto, quando in curva e ha sbattuto la testa. Immediati i soccorsi, che hanno trasferito Lorenzo in ospedale.
Dopo alcuni giorni passati in terapia intensiva all'ospedale Albert Einstein di San Paolo la vita e la morte, il giovane pilota è morto, tra lo sconforto della famiglia e dei medici che hanno provato in tutti i modi di salvarlo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10167107