Tu sei qui: CronacaTragedia nelle acque della Costa d'Amalfi: skipper positivo a drug e alcol test
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 agosto 2023 10:22:26
Nuovi dettagli sulla tragedia in mare avvenuta ieri pomeriggio al Fiordo di Furore, dove si è verificata la collisione tra un motoscafo e il veliero turistico Tortuga, lungo 40 metri, a bordo del quale c’erano circa 85 persone tra turisti americani e tedeschi (compresi i cinque membri dell’equipaggio) che festeggiavano un matrimonio.
L'incidente ha causato la morte di Adrienne Vaughan, 45enne americana che si trovava al bordo del motoscafo insieme ai figli Leanna e Mason al marito Mike. Quest'ultimo ha riportato lussazione alla spalla e qualche ferita lacero contusa.
A seguito della tragedia, il comandante del veliero Tortuga, 55enne napoletano, è risultato negativo ai test tossicologici, mentre lo skipper del motoscafo noleggiato dalla vittima è risultato positivo ad alcool test e drug test.
Il giovane, un 30enne di Massa Lubrense che lavorava per un’azienda di noleggio charter della Penisola Sorrentina, è stato trasportato in ospedale per le ferite riportate al braccio al momento dell'incidente. Si attendono i provvedimenti dell'Autorità giudiziaria.
Adrienne era una donna molto influente, essendo presidente Usa della casa editrice Bloomsbury, famosa soprattutto per la pubblicazione della celebre serie di romanzi fantasy "Harry Potter" di cui, prima, era stata direttore esecutivo. Dal 2015 al 2018 aveva lavorato per il gruppo editoriale della Disney. La salma è rimasta alla darsena di Amalfi fino all’arrivo del magistrato di turno, Marinella Guglielmotti, per essere poi trasferita all’obitorio dell’ospedale di mercato San Severino.
Leggi anche:
Turista morta in Costa d'Amalfi, Adrienne era presidente della casa editrice di Harry Potter
Costa d'Amalfi, collisione in mare tra barca e veliero: morta turista inglese 44enne [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104254103
di Massimiliano D'Uva Giace senza vita, avvolto in un telo, il corpo di un tasso investito da un veicolo ai margini della Statale 163 Amalfitana, alle porte di Positano, in località Tordigliano, nel territorio comunale di Vico Equense. Una scena triste, purtroppo non nuova, che racconta l'altra faccia...
Il Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto nel tardo pomeriggio di oggi per un escursionista con malore sul Sentiero degli Dei. L'uomo, un militare straniero in escursione insieme al fratello sul sentiero da Positano a Bomerano, ha accusato un malore lungo il percorso ed ha chiamato i soccorsi attraverso...
Lo scorso 19 giugno, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura interdittiva da qualsiasi attività di impresa e da tutte le attività a esse inerenti, per la durata di un anno, e a un decreto di sequestro preventivo, in...
Nell'ambito delle indagini volte al contrasto del contrabbando di merci di provenienza extra U.E., le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno sequestrato un autoarticolato di un'azienda polacca ed il suo rilevante carico: ben 13,6 tonnellate di gas refrigerante non rigenerato, stoccato...
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato a termine una vasta operazione di polizia ambientale, denominata "Silarus", finalizzata alla salvaguardia del fiume Sele con particolare riferimento all'abusivismo che, nel corso del tempo, ha interessato le pendici, gli argini...