Tu sei qui: CronacaTragedia nelle acque della Costa d'Amalfi: skipper positivo a drug e alcol test
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 agosto 2023 10:22:26
Nuovi dettagli sulla tragedia in mare avvenuta ieri pomeriggio al Fiordo di Furore, dove si è verificata la collisione tra un motoscafo e il veliero turistico Tortuga, lungo 40 metri, a bordo del quale c’erano circa 85 persone tra turisti americani e tedeschi (compresi i cinque membri dell’equipaggio) che festeggiavano un matrimonio.
L'incidente ha causato la morte di Adrienne Vaughan, 45enne americana che si trovava al bordo del motoscafo insieme ai figli Leanna e Mason al marito Mike. Quest'ultimo ha riportato lussazione alla spalla e qualche ferita lacero contusa.
A seguito della tragedia, il comandante del veliero Tortuga, 55enne napoletano, è risultato negativo ai test tossicologici, mentre lo skipper del motoscafo noleggiato dalla vittima è risultato positivo ad alcool test e drug test.
Il giovane, un 30enne di Massa Lubrense che lavorava per un’azienda di noleggio charter della Penisola Sorrentina, è stato trasportato in ospedale per le ferite riportate al braccio al momento dell'incidente. Si attendono i provvedimenti dell'Autorità giudiziaria.
Adrienne era una donna molto influente, essendo presidente Usa della casa editrice Bloomsbury, famosa soprattutto per la pubblicazione della celebre serie di romanzi fantasy "Harry Potter" di cui, prima, era stata direttore esecutivo. Dal 2015 al 2018 aveva lavorato per il gruppo editoriale della Disney. La salma è rimasta alla darsena di Amalfi fino all’arrivo del magistrato di turno, Marinella Guglielmotti, per essere poi trasferita all’obitorio dell’ospedale di mercato San Severino.
Leggi anche:
Turista morta in Costa d'Amalfi, Adrienne era presidente della casa editrice di Harry Potter
Costa d'Amalfi, collisione in mare tra barca e veliero: morta turista inglese 44enne [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103254107
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...