Tu sei qui: CronacaTragedia sfiorata a Capri, giovane finisce nel dirupo: carabinieri gli salvano la vita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 luglio 2023 13:32:39
Poteva finire in tragedia la passeggiata tra i ruderi di villa Jovis del caprese Umberto Vuolo. Sabato scorso, come riporta Il Mattino, il giovane è caduto nel burrone chiamato salto di Tiberio, una rupe a picco sul mare di centinaia di metri.
Fortunatamente, dopo aver ripreso i sensi, ha allertato la famiglia che ha immediatamente contattato le forze dell'ordine.
Una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione di Capri è arrivata sul posto e ha iniziato le operazioni di recupero. Uno dei militari si è calato tra le rocce fino a raggiungere il ragazzo che era rimasto privo di sensi per lungo tempo.
Grazie all'abnegazione e coraggio del Carabiniere, l'operazione è andata a buon fine e il giovane è stato recuperato e riportato a monte. Il giovane ha consegnato una lettera di ringraziamento alla stazione dei Carabinieri di Capri e un'altra al sindaco di Capri per metterlo a conoscenza dell'eroico gesto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10887103
Era lo scorso 13 ottobre quando la morte di un reporter libanese Issam Abdallah, puntava il dito sul 'fuoco' israeliano e con Israele che si dichiarava estranea e chiedeva indagine indipendente per stabilire la verità dei fatti. Sono state due inchieste firmate da Reuters e France Press a portare alla...
Un rogo nella notte dell'Immacolata a Tivoli all'ospedale San Giovanni Evangelista ha provocato 3 morti, erano anziani ricoverati all'interno del nosocomio. La struttura poco dopo era spettrale: il pronto soccorso non esisteva praticamente più, e tutti erano stati evacuati dalla struttura. Sono quasi...
Una domenica uggiosa sembra rispecchiare lo stato d'animo di quanti, già nella serata di ieri, hanno appreso la triste notizia. Il ragionier Antonio Civale è morto tragicamente nell'incendio della sua abitazione divampato poco prima delle 22. Quando il fumo e le fiamme sono diventate visibili era ormai...
L'intensificazione dei controlli in tema di contrasto alle frodi commerciali e alla contraffazione di indicazioni geografiche protette, operata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli in occasione delle festività natalizie ha portato alla scoperta di oltre 2 quintali di pasta recante...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.