Tu sei qui: CronacaTragedia sfiorata a Lecce, 13enne investita sulle strisce: rianimata e salvata da carabiniere fuori servizio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 novembre 2023 11:33:58
Tragedia sfiorata a Lecce dove una 13enne è stata investita da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali, battendo la testa e perdendo i sensi.
Fortunatamente, un Carabiniere della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lecce, libero dal servizio, si è fermato per soccorrerla.
Con l'aiuto di un altro passante, il militare ha praticato un massaggio cardiaco per diversi minuti, utilizzando le competenze acquisite sulle manovre di primo soccorso.
Grazie a questi sforzi, la ragazza ha ripreso conoscenza. Il personale sanitario intervenuto sul posto l'ha trasferita in ospedale in codice rosso, ma non in pericolo di vita.
La storia è stata raccontata dalla pagina Facebook ufficiale dei Carabinieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10298108