Tu sei qui: CronacaTragedia sull’A22, ambulanza con paziente a bordo tampona un Tir: due morti e due feriti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 12 giugno 2025 07:31:24
Grave incidente nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 11 giugno, sull'autostrada del Brennero, dove un'ambulanza della Croce Bianca ha tamponato violentemente un Tir sulla carreggiata nord dell'A22, tra Bressanone e Vipiteno.
Il bilancio è drammatico: due persone sono morte, si tratta di un paziente e di una persona accompagnatrice, entrambi italiani.
Secondo la prima ricostruzione della Polizia Stradale, l'impatto è avvenuto intorno alle ore 14, all'altezza di Fortezza. L'ambulanza, diretta da Bolzano verso Vipiteno, trasportava due pazienti. Uno di loro e l'accompagnatore hanno perso la vita sul colpo. Altre due persone a bordo — l'altro paziente e il volontario alla guida — sono rimaste lievemente ferite.
Immediato l'intervento dei mezzi di soccorso, dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. Per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti, è stata chiusa temporaneamente l'autostrada in direzione nord, con blocco dell'ingresso a Bressanone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10056101