Tu sei qui: CronacaTragedia sull'A3: morti due giovani di Torre Annunziata, cinque i feriti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 1 settembre 2025 06:43:11
È di due giovani vittime e cinque feriti, di cui due in condizioni gravissime, il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri mattina, domenica 31 agosto, sull'autostrada A3, nei pressi dell'uscita di Portici.
Le vittime sono Salvatore Izzo, 22 anni appena compiuti, e Vincenzo Cozzolino, 27 anni, entrambi originari di Torre Annunziata. I due viaggiavano a bordo della stessa auto insieme ad altri amici, tutti diretti verso la loro città. Lo schianto è stato violento: secondo i primi rilievi della Polizia Stradale di Angri, l'incidente sarebbe stato causato da un tamponamento con un altro veicolo.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per Izzo e Cozzolino non c'è stato nulla da fare. Tra i feriti, due versano in condizioni critiche: uno è stato trasferito al Cardarelli di Napoli in codice rosso, con gravi traumi toracici, lesioni alla milza e difficoltà respiratorie; l'altro, un 24enne, è ricoverato al Trauma Center dell'Ospedale del Mare, con fratture multiple e contusioni polmonari. Le sue condizioni sono meno gravi, ma richiederanno un lungo percorso di riabilitazione.
L'intera comunità di Torre Annunziata è sotto shock per l'ennesima tragedia che ha colpito due giovani vite spezzate troppo presto. Le autorità continuano le indagini per chiarire la dinamica esatta dell'incidente.
"Torre Annunziata piange in queste ore altre due vittime della strada. La nostra vicinanza e il nostro abbraccio più sincero ai genitori e alle famiglie dei due giovani. In queste ore le nostre preghiere vanno anche agli altri due ragazzi coinvolti nell'incidente, gravemente feriti, con l'augurio che tornino presto a casa dai loro cari. Nessun genitore, nessuna famiglia, nessuna comunità può essere pronta a un dolore così atroce. Nel giorno dei funerali, sarà proclamato il lutto cittadino", commenta sui social il sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10818106