Tu sei qui: CronacaTragedia sulla provinciale 115: morta l'attrice e scrittrice 28enne Lucrezia Baccichet
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 22 agosto 2025 06:32:24
È Lucrezia Baccichet, attrice e scrittrice milanese di 28 anni, la vittima del grave incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di ieri, 21 agosto, sulla strada provinciale 115, che collega Foggia a Troia.
Secondo le prime ricostruzioni, per cause ancora in fase di accertamento, la giovane viaggiava a bordo di una Seat Ibiza insieme ai genitori e ad altri familiari, quando il veicolo si è scontrato frontalmente con un furgone Fiat Ducato sul quale si trovavano sette braccianti agricoli stranieri. Nell'impatto sono rimaste ferite quattro persone.
Originaria di Milano ma residente a Roma, Baccichet si trovava in provincia di Foggia per una breve vacanza a Troia, paese legato alle sue radici familiari. La 28enne si era fatta conoscere come attrice teatrale e cinematografica, partecipando a diversi film, tra cui "Il meglio di te" del 2023 con Maria Grazia Cucinotta.
Nel 2024 aveva pubblicato un volume autobiografico dal titolo "Io sono. Manuale di sopravvivenza al mondo delle apparenze".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105310108