Tu sei qui: CronacaTramonti, cane ferito con arma da fuoco: Nebbia lotta per la vita
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 ottobre 2025 15:51:20
Orrore a Tramonti dove un cane di nome Nebbia è stato trovato agonizzante e ricoperto di sangue nei pressi della chiesa di Gete, dopo essere stato colpito con un'arma da fuoco.
Dopo l'allarme è arrivata sul posto la proprietaria e, successivamente, i sanitari, che hanno trasferito d'urgenza l'animale alla Clinica San Rocco di Nocera Inferiore.
Gli esami hanno confermato che Nebbia è stato raggiunto da numerosi pallini da caccia all'addome, alla schiena e in altre zone del corpo. Un esteso ematoma interno rende delicato ogni intervento chirurgico, motivo per cui la prognosi resta riservata.
Sulla vicenda è intervenuta con forza l'ENPA Costa d'Amalfi, che ha espresso profonda indignazione per l'accaduto:
«Gli aggettivi per descrivere la bestia che ha agito senza pietà sono superflui. Quello che sarà fatto, però, sono controlli e denuncia. Nebbia sta lottando e noi lotteremo per trovare il responsabile».
Aggiornamento ore 18.30
Purtroppo Nebbia non ce l'ha fatta
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10834106