Tu sei qui: CronacaTrasporto pubblico, nei bus e traghetti si potrà occupare di nuovo il 100% dei posti a sedere
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 8 luglio 2020 11:11:34
Dal 4 maggio, all'avvio della Fase 2, misure stringenti avevano interessato anche i mezzi di trasporto pubblico. Nei bus della Sita, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana, erano stati interdetti con nastri e cartelli la metà dei posti a sedere e la postazione dell'autista era stata isolata.
Queste norme anti-Covid verranno a cadere da mercoledì 9 luglio, quando si potrà occupare di nuovo il 100% dei posti a sedere. Si dovrà invece mantenere la distanza nelle aree di servizio, come le fermate e le stazioni, e resta ancora in vigore l'obbligo di indossare le mascherine.
Lo precisa l'allegato all'ordinanza n.60 del 4 luglio 2020, che contiene le nuove linee guida per il trasporto pubblico regionale/locale di linea ferroviario, metropolitano, automobilistico, tramviario, costiero, nonché trasporto pubblico non di linea e servizi autorizzati (taxi, noleggio con conducente, autobus a fini turistici, inclusi i servizi atipici e il noleggio con/senza conducente).
La decisione, presa valutando l'attuale situazione epidemiologica del coronavirus in Campania, si basa sul presupposto che, con la ripresa delle attività economiche, la riapertura degli uffici e la ripresa dell'attività turistica, ci sarà un incremento della domanda di utilizzo del servizio di trasporto pubblico locale.
Nei mezzi del trasporto pubblico, si legge, deve essere garantita una adeguata informazione, con divieto di utilizzo per chi presenta sintomi di infezioni respiratorie acute; i percorsi di entrata e uscita devono essere separati e il ricambio d'aria deve essere assicurato.
Scarica allegato Ordinanza in basso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109013108
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...