Tu sei qui: CronacaTrattava chimicamente la marijuana nel suo ristorante, un arresto a Catania
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 29 luglio 2025 06:56:40
Aveva trasformato il magazzino del suo locale, nel quartiere catanese di san Berillo vecchio, in un laboratorio per trattare la marijuana con un cannabinoide sintetico per potenziarne gli effetti, è questa l'accusa di cui dovrà rispondere un ristoratore di 38 anni.
I poliziotti della Squadra mobile di Catania hanno scoperto l'uomo con quasi 9 chili di droga modificata con agenti chimici e l'hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori della Questura sono stati insospettiti da due persone in attesa davanti l'esercizio commerciale. Entrambi sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana. Gli agenti, quindi, hanno deciso di approfondire i propri dubbi controllando i locali del ristorante.
Grazie al fiuto di un cane poliziotto è stato recuperato un chilo di marijuana nel cassonetto di una tapparella e un secchio pieno di prodotti chimici. I contanti invece, occultati in più pertinenze, erano oltre 17mila.
Inoltre, nel corso della perquisizione della casa dell'uomo, i poliziotti hanno scovato quasi 8 chili dello stesso stupefacente sequestrato nel locale e altri 161mila euro.
Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato analizzato dagli specialisti della Polizia scientifica che hanno verificato la presenza del cannabinoide di sintesi, in grado di produrre effetti gravissimi sulla salute degli assuntori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10043100
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...
Un colpo fulmineo e una fuga terminata sull'autostrada A1: quattro uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per una rapina avvenuta a Bologna, ai danni di una donna. Secondo quanto reso noto dal Ministero dell'Interno, la banda, dopo aver messo a segno il colpo, ha tentato di far perdere le...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha promosso la cessione per usi istituzionali alla Protezione Civile di attrezzature per la manutenzione delle aree verdi (decespugliatori, motoseghe, elettroseghe, tagliasiepi, oli...