Tu sei qui: CronacaTre contagi in ambito scolastico, a Tramonti si torna alla Dad per 10 giorni
Inserito da (Maria Abate), domenica 21 febbraio 2021 20:08:32
"A seguito dell'esito positivo di tamponi effettuati su un alunno della III B della scuola primaria e su un alunno della III A della scuola secondaria di 1° grado nonché su una Docente della sez. A della scuola dell'Infanzia, ricostruendo il tracciamento dei contatti stretti, anche in relazione al trasporto scolastico, si informano le SS.LL., che a seguito di un meet istituzionale con il Sindaco di Tramonti si è stabilita la sospensione delle attività didattiche per l'intero Istituto, a partire da domani, 22 febbraio 2021 e fino al 3 marzo 2021. La sospensione è resa necessaria dalla possibilità di effettuare lo screening su tutti i contatti stretti dei 3 casi positivi e di sanificare tutti i plessi e i pulmini del trasporto scolastico".
Si legge così in una circolare firmata in serata dalla Dirigente Scolastica dell'Istituto comprensivo "Giovanni Pascoli" Luisa Patrizia Milo. La chiusura sarà ufficializzata con ordinanza sindacale in Albo pretorio.
Da domani, dunque, tutte le classi della primaria e della secondaria nonché l'Infanzia rientreranno in regime di Didattica a Distanza secondo l'organizzazione oraria precedente al rientro in presenza.
A Tramonti si registrano 4 nuovi casi di positività, tutti sintomatici e nessuno legato a casi precedenti. In sinergia con Asl e Usca, è stata già tracciata la catena dei contatti, che saranno sottoposti a tampone nei prossimi giorni. Contestualmente, si registrano 4 guariti. Il totale dei positivi sul territorio, dunque, rimane fermo a 24.
«Ribadiamo anche questa volta che non è il momento di abbassare la guardia. Ormai le regole da rispettare le avete bene in mente: distanziamento sociale, mascherina e lavaggio frequente delle mani. Puntualizziamo ancora una volta che chi è stato individuato quale contatto da sottoporre a tampone DEVE RIMANERE A CASA in attesa del test e del suo esito», ha dichiarato il Primo cittadino Domenico Amatruda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100811109
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha promosso la cessione per usi istituzionali alla Protezione Civile di attrezzature per la manutenzione delle aree verdi (decespugliatori, motoseghe, elettroseghe, tagliasiepi, oli...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una brutale aggressione a scopo di rapina si è consumata nella notte a Caserta, nei pressi di piazza Sant'Anna. Tre cittadini stranieri minorenni hanno accoltellato un ragazzo di 19 anni, colpendolo al volto e alla mano, nel tentativo di sottrargli il cellulare e il portafogli. A intervenire con tempestività...
Dramma questa mattina, 29 luglio, intorno alle 10:30, a Capaccio Paestum. Un uomo si è tuffato in mare e non è più riemerso, facendo scattare l'allarme tra i bagnanti presenti in spiaggia. Immediato l'intervento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, allertati dai testimoni. Dal distaccamento...