Tu sei qui: CronacaTre tragedie nel giro di poche ore tra Lombardia e Piemonte
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 10 luglio 2022 21:22:10
Tre tragedie nel giro di poche ore tra Lombardia e Piemonte: due ragazzini di 13 e di 15 anni e un giovane di 19 anni hanno perso la vita dopo essersi tuffati il primo nel canale Villoresi a Parabiago in provincia di Milano mentre gli altri due nel Lago Maggiore e nel Lago Grande di Avigliana, nel Torinese.
Il tredicenne, di origini peruviane, ieri a metà pomeriggio si trovava con la famiglia per un picnic sugli argini del canale, si è tuffato nella conca situata non molto distante dall'ex fonderia Riva, rimanendo incastrato in una grata di una chiusa.
La madre e i fratelli vedendo che il ragazzino non riemergeva hanno iniziato a gridare per chiedere aiuto: immediatamente cinque tunisini, anche loro sulla riva della conca, si sono buttati e lo hanno ripescato. Sono stati poi chiamati i soccorsi mentre alcune persone hanno cominciato a praticare le prime manovre di rianimazione. Lungo il tragitto verso l'ospedale di Circolo di Varese, il ragazzo si è ripreso, ma attorno alle 21.00 di ieri sera è morto nel reparto di terapia intensiva.
Sempre ieri nello stesso ospedale è deceduto anche il ragazzo che mercoledì scorso, nel tardo pomeriggio, mentre era con alcuni amici nella spiaggia di Arolo, nel comune varesino di Leggiuno, si è tuffato nel Lago Maggiore. Mentre faceva il bagno, si era sentito male.
Erano stati gli amici ed altre persone che si trovavano sulla spiaggia a riportarlo a riva, tentando di rianimarlo e quando è stato stabilizzato è stato portato via con l'elisoccorso. Purtroppo anche per lui non c'è stato nulla da fare. E' spirato in ospedale.
Altra tragedia in provincia di Torino: ieri sera un diciannovenne originario della Moldavia, mentre stava facendo il bagno nella Baia Grande con due amici, è annegato. Subito è stato dato l'allarme e sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Avigliana, Grugliasco e Torino. A trovare il corpo senza vita sono stati i sommozzatori. E' morto annegato.
Non sapeva nuotare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10129107
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...