Tu sei qui: CronacaTreno deraglia alla stazione di Pompei, Confcommercio Sorrento: «Disservizi di Eav non trovano giustificazione»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 novembre 2022 12:40:01
Un treno della linea Circumvesuviana ha deragliato all'ingresso della stazione di Pompei Santuario poco prima delle 14 di ieri. Stando alle prime informazioni fornite dall'Eav, la holding regionale che gestisce il servizio, non ci sono feriti né tra i passeggeri - a bordo c'erano 30 persone - né tra il personale: «Le 30 persone a bordo sono state fatte scendere sul marciapiede in sicurezza».
Il convoglio stava entrando in stazione a bassa velocità quando è uscito dal binario. L'incidente ha determinato lo stop alla linea.
Il Presidente Confcommercio SorrentoVincenzo Ercolano è intervenuto su quanto accaduto: «Gli episodi oramai ricorrenti sono sempre più indicativi della mancanza di efficienza e della scarsa attenzione da parte di Eav verso la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri.
Sono mesi anzi anni che stiamo denunciando questa situazione ed è ormai evidente che non c'è volontà di trovare una soluzione. I continui e ripetuti disservizi di Eav non trovano giustificazione. Come già avevamo detto insieme alle altre associazioni di categoria eravamo riusciti a ottenere un Tavolo Permanente sull'accessibilità, siamo riusciti a fare una sola riunione e la successiva doveva essere convocata a metà settembre e invece siamo a metà novembre e ancora nessun riscontro è arrivato. Noi non ci fermiamo e continueremo a chiedere la convocazione del tavolo perché l'accessibilità per la nostra penisola è un tema importantissimo. Sappiamo che è stato pubblicato da Rfi il bando internazionale per la realizzazione dell' hub ferroviario Pompei dove i binari della Circumvesuviana e delle Ferrovie di Stato si uniranno.
In questo modo il percorso ferroviario dei Comuni della Penisola Sorrentina da e per Napoli, avrà la possibilità di saltare i passaggi per tutte le stazioni intermedie che rallentano e creano i principali disagi. Speriamo che questo progetto non resti utopia.
Come già abbiamo comunicato abbiamo presentato tutta una serie di proposte valide al Tavolo per risolvere nel breve e nel lungo periodo questa situazione. Noi non ci arrendiamo e continueremo a batterci in tutte le sedi istituzionali e non».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10236100
A causa delle avverse condizioni meteo, il mare agitato ha costretto la compagnia di traghetti Travelmar a sospendere le partenze tra Salerno e la Costiera Amalfitana. Questo imprevisto ha creato notevoli disagi per i pendolari, costretti a ripiegare sui pullman, che si sono rapidamente riempiti. Molti...
Incidente stradale sulla strada statale 163 Amalfitana, nei pressi dei Colli, tra Positano e Vico Equense. Per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrati un pullman della Sita e una motocicletta in località Tordigliano. Ad avere la peggio è stato il centauro, che è stato sbalzato sull'asfalto....
Ancora un'occupazione abusiva a Napoli. Sempre l'ormai consolidata tecnica. Hanno aspettato che i legittimi assegnatari si allontanassero per introdursi forzatamente ed illecitamente nell'alloggio popolare di Ponticelli. La vittima, la signora Angela, legittima assegnataria, assieme al marito, deceduto,...
Choc a Pompei, dove ieri, in occasione del primo giorno di scuola, un 14enne è stato accoltellato da un compagno di classe presso l'istituto alberghiero. Come riporta Adnkronos, l'episodio è avvenuto al termine delle lezioni, intorno alle 13:00, e sembra essere scaturito da una lite legata a una ragazza....
Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, il Comando di Polizia Municipale di Napoli, su indirizzo del Prefetto di Napoli Michele di Bari e del Sindaco Gaetano Manfredi, ha avviato una azione di contrasto specifica, concordata con l'Assessore alla Polizia...