Tu sei qui: CronacaTreviso, si fingono sordomuti per raccogliere false donazioni: denunciati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 ottobre 2022 11:03:38
Lunedì pomeriggio, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, personale delle Volanti di Treviso è intervenuto per la segnalazione di due ventenni che, fingendosi sordomuti, avevano chiesto denaro ai clienti di un supermercato a sostegno dell'apertura di un fantomatico centro per bambini poveri.
La segnalazione è arrivata da un uomo che, uscito dal supermercato, era stato avvicinato dai due uomini, che erano tuttavia le stesse persone che aveva visto discutere animatamente prima di entrare nell'esercizio commerciale.
Non paghi di essere stati scoperti nel loro tentativo truffaldino, i due ventenni - con a carico precedenti specifici di polizia - hanno mostrato all'uomo una cartellina recante riferimenti e simboli di associazioni no profit asseritamente legate al mondo della disabilità.
Anche a seguito dell'intervento degli operatori, si è appurato che i due soggetti erano tutt'altro che sordomuti e che le associazioni no profit riportate nella cartellina erano inesistenti. I due sono stati pertanto denunciati per il tentativo di truffa e la cartellina sottoposta a sequestro penale e messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10883104
La Squadra Mobile della Questura di Caserta e il Servizio Centrale Operativo, coordinati dalla D.D.A. di Napoli, hanno catturato un pericoloso latitante, reggente del clan camorristico Massaro, operante nella "Valle di Suessola", condannato in via definitiva per associazione finalizzata al traffico di...
Noto come il "boss di Van Gogh", per aver rubato ad Amsterdam nel 2002due preziosissime tele dell'artista, Raffaele Imperiale, ex narcotrafficante internazionale originario di Castellammare di Stabia e attuale collaboratore di giustizia, ha recentemente ceduto alle autorità italiane la proprietà di un'isola...
Il 27 novembre, a Battipaglia, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito una ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di un 55enne per atti persecutori nei confronti della...
Il Nucleo Carabinieri Forestale di Tramonti, guidato dal Comandante Manuel Mele, ha proceduto al sequestro di una discarica abusiva di scooter situata a Praiano. Il 27 novembre, i militari, con il supporto della Polizia locale di Praiano, hanno individuato una cinquantina di motoveicoli, comprese carcasse...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.