Tu sei qui: CronacaTrovato senza vita Paul Baccaglini, ex inviato de "Le Iene" ed ex presidente del Palermo. Aveva 41 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 settembre 2025 13:05:42
È stato trovato morto nella sua abitazione di Segrate, in provincia di Milano, Paul Baccaglini, ex inviato del programma televisivo Le Iene e per un breve periodo presidente del Palermo Calcio. Aveva 41 anni.
Secondo le prime informazioni trapelate, l'imprenditore si sarebbe tolto la vita.
A scoprire il corpo, nella mattinata di oggi, mercoledì 10 settembre, sarebbe stata la compagna.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Milano, che stanno conducendo gli accertamenti del caso. La Procura ha disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso.
Baccaglini era nato a Chicago da padre americano e madre italiana, ma si era trasferito a Padova in giovane età, dove ha completato gli studi. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto come speaker radiofonico per Radio Padova, per poi approdare a RTL 102.5, dove ha lavorato per circa tre anni. La grande notorietà è arrivata con la partecipazione a Le Iene, dove si è fatto conoscere dal pubblico. Il programma lo ha ricordato con questo messaggio:
"Ciao Paul. Martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia".
Terminata l'esperienza televisiva, Baccaglini aveva deciso di cambiare completamente percorso, entrando nel mondo della finanza come trader. Nel 2017 era balzato agli onori delle cronache quando aveva iniziato una lunga trattativa per l'acquisto del Palermo, che però naufragò per "mancanza di coperture finanziarie". Il club lo ha ricordato così:
"Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, presidente dell'US Città di Palermo negli ultimi mesi della stagione 2016-2017".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102010107