Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Giovanni della Croce

Date rapide

Oggi: 14 dicembre

Ieri: 13 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privataIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: CronacaTruffa a Bologna, affitta online la stessa casa a decine di studenti, lavoratori e turisti: 27enne denunciato

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Bologna, truffa, polizia postale

Truffa a Bologna, affitta online la stessa casa a decine di studenti, lavoratori e turisti: 27enne denunciato

Il giovane truffatore aveva aperto un conto corrente presso una Banca tedesca dove erano ancora depositate gran parte delle somme versate dalle vittime, attraverso bonifici.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 dicembre 2022 09:43:42

Con un annuncio online ha truffato decine di persone affittando la casa in cui abitava. Studenti e lavoratori in cerca di un alloggio, nel centro di Bologna, avevano firmato un contratto di affitto falso e versato i soldi della caparra direttamente nel conto corrente del 27enne, denunciato dalla Polizia Postale di Bologna.

Il giovane truffatore aveva aperto un conto corrente presso una Banca tedesca dove erano ancora depositate gran parte delle somme versate dalle vittime, attraverso bonifici.

Polizia postale e delle comunicazioni, Unione nazionale consumatori (Unc) e Subito, sito di annunci online molto utilizzato anche per la ricerca di case per le vacanze, hanno rinnovato anche per quest'anno la collaborazione e l'impegno verso i consumatori.

Grazie a semplici regole da applicare in fase di ricerca e di prenotazione viene offerto un supporto concreto per la scelta della propria casa vacanza in sicurezza.

La Polizia postale ha messo a fattor comune la propria esperienza sul web con quella di chi, ogni giorno, tutela gli interessi dei consumatori e del sito internet di compravendita più diffuso in Italia, approntando otto regole da seguire per programmare e vivere una vacanza in sicurezza.

Immagini realistiche, complete e non troppo patinate
Per verificare la coerenza e veridicità tra immagini e case, utilizzare un motore di ricerca web di immagini su cui caricare le foto presenti nell'annuncio e controllare che non si tratti di foto di repertorio ma di una casa reale.

Descrizione completa e dettagliata dell'immobile
Per capire se l'immobile e la zona (distanza dal mare, posizione centrale...) corrispondono alla descrizione fatta nell'annuncio, cercare la strada indicata sulle mappe disponibili nel web e, una volta trovato il luogo esatto, visualizzarlo tramite satellite.

Contattare l'inserzionista via chat
Per conferme ulteriori, prendere contatto con l'inserzionista tramite la chat della piattaforma, chiedere informazioni e foto aggiuntive sull'immobile e approfondire con una chiacchierata chiedendo il numero di telefono, possibilmente fisso.

Prezzo dell'immobile adeguato
Per capire se un prezzo è alto, basso o adeguato è opportuno fare una ricerca sulla zona tramite la piattaforma in cui è presente l'annuncio, utilizzando anche un motore di ricerca e controllando se il prezzo non è troppo basso e quindi effettivamente in linea con la località e la struttura della casa.

Incontro con l'inserzionista
Per verificare che tutto sia regolare, incontrare ove possibile l'inserzionista per una visita della casa e per consegnare l'importo dovuto di persona.

Richiesta e valore caparra
La richiesta di una caparra è legittima, purché non superiore al 20 per cento del totale.

Documenti di identità
Non inviare documenti personali: carta d'identità, patente o passaporto non devono mai essere condivisi in quanto potrebbero essere utilizzati per fini poco leciti.

Pagamenti
Effettuare pagamenti solo su Iban o comunque con metodi tracciabili; l'Iban bancario deve essere riconducibile a un conto corrente italiano che è possibile verificare tramite strumenti online.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10855100

Cronaca

Positano: cittadini preoccupati per il taglio indiscriminato degli alberi a Laurito

Una serie di segnalazioni preoccupate arriva da Positano, dove si segnala un taglio indiscriminato di alberi nella zona di Arienzo - Laurito, area di rilevante valore ambientale e paesaggistico. La situazione, riportata dal quotidiano L'Ora diretto da Andrea Pellegrino, ha suscitato allarme nella comunità...

Naufragio a Lampedusa, bimba di 11 anni unica sopravvissuta

Una bambina di 11 anni, originaria della Sierra Leone, è riuscita a sopravvivere dopo un naufragio avvenuto a largo di Lampedusa. L'imbarcazione, partita tre giorni prima da Sfax, in Tunisia, trasportava 45 migranti ed è stata travolta da una tempesta. La bambina è l'unica a essere stata trovata viva,...

Tragedia a Milano: una donna di 34 anni muore investita da un camion sulle strisce pedonali

Una tragedia si è consumata questa mattina a Milano, all'incrocio tra viale Scarampo e viale Renato Serra, dove una donna di 34 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali con i suoi figli. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, una peruviana...

Frode fiscale e riciclaggio, sequestro di 500mila euro a un pluripregiudicato nell’avellinese

La Compagnia della Guardia di Finanza di Solofra, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Avellino, ha eseguito un'importante operazione di sequestro nei confronti di un pluripregiudicato, legale rappresentante di un'impresa "fantasma" operante nel polo conciario. Il sequestro...

Picchiava la moglie: arrestato uomo a Pontecagnano Faiano

L'8 dicembre scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto R.E.H., accusato di maltrattamenti contro familiari. Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia giudiziaria, l'uomo avrebbe ripetutamente minacciato e aggredito...