Tu sei qui: CronacaTruffa da 7mila euro ad una 90enne di Piano di Sorrento: due arresti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 20 luglio 2023 11:38:52
Nella giornata di ieri, ad Aversa e Mugnano di Napoli, i carabinieri della compagnia di Sorrento, hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia agli arresti domiciliari, con lo strumento di controllo del braccialetto elettronico, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due uomini, uno di Mugnano di Napoli e uno di San Vitaliano, gravemente indiziati in ordine ad una truffa aggravata dall'età avanzata della vittima nonché dalla rilevante gravità del danno patrimoniale cagionato alla stessa.
L'attività d'indagine, svolta dai militari della stazione carabinieri di Piano di Sorrento e coordinata dalla Procura oplontina, ha consentito di accertare che lo scorso 8 aprile 2022 gli arrestati avrebbero truffato una donna 90enne di Piano di Sorrento, appropriandosi della somma in contanti di 200 euro e di numerosi monili in oro per un danno patrimoniale stimato in circa 6.700 euro.
La vittima sarebbe stata contattata telefonicamente da uno degli indagati, il quale spacciandosi come amico del nipote dell'anziana donna, l'avrebbe convinta a consegnare nelle mani di un sedicente corriere la somma contante di 200 euro, quale corrispettivo per l'acquisto di materiale informatico.
Successivamente, gli autori del reato si sarebbero presentati di nuovo presso l'abitazione della vittima inducendola, questa volta, a consegnare loro monili d'oro e preziosi, previa effrazione dell'armadio all'interno del quale gli stessi erano custoditi.
L'indagine, svolta mediante l'analisi delle immagini di sistemi di videosorveglianza della zona e la predisposizione di mirate attività di investigazione diretta e indiretta, ha consentito di pervenire, con elevata probabilità, all'identificazione degli autori del reato negli arrestati.
Il provvedimento è stato notificato ad uno dei due indagati presso il carcere di Aversa, ove è già detenuto per altra causa, e all'altro indagato a Mugnano di Napoli, ove è già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10459104
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...