Tu sei qui: CronacaTruffa sulla vendita dei ticket, Eav sospende due bigliettai: uno intascava i soldi dai turisti sul bus per Sorrento
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 novembre 2023 09:23:42
L'azienda EAV, che controlla Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea e Metrocampania Nordest, ha sospeso due bigliettai e sei controllori per aver violato le regole.
A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino".
La bigliettaia di piazza Garibaldi della Circumvesuviana consegnava ai passeggeri, soprattutto ai turisti stranieri, biglietti di valore inferiore rispetto all'importo incassato, mentre l'altro bigliettaio sui bus della linea per Sorrento prendeva i soldi in contanti e non dava il biglietto ai viaggiatori.
Inoltre, sei controllori non hanno emesso nemmeno una contravvenzione a bordo degli autobus in dodici mesi, nonostante il territorio registri percentuali di evasione alte.
L'azienda ha così scelto il pugno duro, sospendendo i dipendenti per cinque giorni. Non si esclude che l'azienda possa decidere di licenziarli al termine dell'iter previsto in questi casi, con la commissione di disciplina chiamata ad esprimersi e gli accusati ad esporre le loro ragioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109519108