Tu sei qui: CronacaTruffano anziana simulando arresto del figlio, ladri trovati con 10.000 euro di gioielli a Caserta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 29 aprile 2023 08:21:29
La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due soggetti, originari del napoletano, poiché ritenuti responsabili, in concorso, di truffa pluriaggravata, commessa in danno di un'anziana donna.
Gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord procedevano al controllo di una vettura con a bordo due persone, in transito verso Napoli.
Durante il controllo, i due soggetti, apparsi particolarmente insofferenti, venivano trovati in possesso di diversi monili in oro, custoditi all'interno di una busta da lettere occultata tra alcuni pacchi di patatine, di cui non sapevano giustificare il possesso e la provenienza. I poliziotti accertavano che i due malfattori avevano fatto ingresso in autostrada al casello di "Roma Sud" dopo aver truffato un'anziana signora, di anni 81.
La donna, in particolare, ingannata telefonicamente da uno sconosciuto che, simulando di essere in compagnia del figlio di cui temeva l'arresto, aveva consegnato i gioielli al complice che si era presentato presso la sua abitazione.
Si appurava che effettivamente i gioielli rinvenuti erano tutti provento della truffa in danno dell'anziana, la quale, peraltro, riconosceva anche uno dei fermati come la persona presentatasi presso la sua abitazione per ricevere gli oggetti in oro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10276109