Tu sei qui: CronacaTruffano anziana simulando arresto del figlio, ladri trovati con 10.000 euro di gioielli a Caserta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 29 aprile 2023 08:21:29
La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due soggetti, originari del napoletano, poiché ritenuti responsabili, in concorso, di truffa pluriaggravata, commessa in danno di un'anziana donna.
Gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord procedevano al controllo di una vettura con a bordo due persone, in transito verso Napoli.
Durante il controllo, i due soggetti, apparsi particolarmente insofferenti, venivano trovati in possesso di diversi monili in oro, custoditi all'interno di una busta da lettere occultata tra alcuni pacchi di patatine, di cui non sapevano giustificare il possesso e la provenienza. I poliziotti accertavano che i due malfattori avevano fatto ingresso in autostrada al casello di "Roma Sud" dopo aver truffato un'anziana signora, di anni 81.
La donna, in particolare, ingannata telefonicamente da uno sconosciuto che, simulando di essere in compagnia del figlio di cui temeva l'arresto, aveva consegnato i gioielli al complice che si era presentato presso la sua abitazione.
Si appurava che effettivamente i gioielli rinvenuti erano tutti provento della truffa in danno dell'anziana, la quale, peraltro, riconosceva anche uno dei fermati come la persona presentatasi presso la sua abitazione per ricevere gli oggetti in oro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10783102
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Padova, a seguito di pregressa attività di indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Rovigo, davano esecuzione, con l'ausilio dei Carabinieri della stazione di Polesella, a un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla suddetta...
Ai Quartieri Spagnoli un ausiliare del traffico Anm è stato accoltellato alla gamba sinistra. Ad aggredirlo è stato un automobilista che era stato multato, dopo alcuni controlli all'auto, il giorno prima in via Ponte di Tappia. Proprio in quell'occasione il soggetto aveva minacciato il dipendente pubblico...
Si terrà questa sera, sabato 27 maggio, a San Valentino Torio, la fiaccolata per ricordare Jemila, Rosario e Mourad e per pregare per Giusy, coinvolti nell'incidente di domenica 14 maggio sulla carreggiata Nord dell'autostrada A30. La fiaccolata partirà dalle 19.30 da Largo Tringiale a Casatori. La comunità...
Terrore a Montecorvino Rovella, dove lo scorso 24 maggio si è sfiorata la tragedia. Tre pitbull hanno azzannato e ucciso un meticcio che ha impedito che i cani potessero aggredire la donna e il bambino mentre si trovavano nel giardino sotto casa per qualche ora di svago. Come riporta "La Città", uno...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.