Tu sei qui: CronacaTruffava automobilisti simulando l’investimento: arrestato pregiudicato a Milano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 settembre 2022 11:21:42
Era agli arresti domiciliari ma continuava a commettere reati. Arrestato a Milano un pregiudicato che con uno stratagemma singolare e pericoloso truffava ignari automobilisti.
L'uomo si metteva sul ciglio della strada rimanendo in attesa di un'auto, nei pressi delle strisce pedonali, e al sopraggiungere di un'autovettura a velocità moderata, gli si buttava addosso facendosi investire.
Da qui lo spavento del conducente che, a seguito dell'incidente, si fermava per sincerarsi delle condizioni dell'investito. Ottenuto il contatto con la vittima, convinta di essere autrice di un investimento pedonale, iniziava il tentativo di truffa dell'uomo. Questi proponeva subito una conciliazione chiedendo soldi per evitare di proseguire per le vie legali.
Tra i diversi episodi segnalati, tre quelli che gli vengono attribuiti, tra fine luglio e agosto, sempre in zona Certosa.
Il 26 luglio, in via Mac Mahon, il tentativo di truffa è degenerato in una rapina. Il truffatore ha chiesto 150 euro per il danno al telefono cellulare. La vittima, in questo caso, anziché pagare, ha offerto all'uomo un nuovo cellulare da acquistare in un negozio. la Proposta ha fatto infuriare il truffatore il quale, con violenza e minacce, ha costretto la vittima a prelevare danaro da un bancomat.
Il 16 agosto, in viale Certosa, a seguito dell'investimento simulato, l'uomo ha chiesto 100 euro come somma di risarcimento per la rottura degli occhiali.
In questa occasione il truffatore ha fornito addirittura il documento alla vittima che ne ha preso gli estremi facendo una foto. Il criminale è riuscito così a convincere il conducente, il quale, non avendo contanti, si è recato al bancomat a prelevare. È in quel momento che è passata una volante della Polizia che l'ignara vittima pensa di fermare per condividere con gli agenti quanto accaduto. Il pregiudicato alla vista della pattuglia è fuggito ma verrà successivamente identificato.
Episodio analogo il 25 agosto, in viale Certosa - Piazzale Accursio, dove il malvivente è stato visto tentare invano la truffa nei confronti di tre persone, in un orario in cui avrebbe dovuto svolgere attività lavorativa. Anche in questo caso è stata utile la segnalazione per l'identificazione.
Tutti questi episodi hanno indotto l'Autorità Giudiziaria ad emettere la custodia cautelare in carcere in sostituzione dei domiciliari.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10823106
Fedez ha reagito alle minacce ricevute nei confronti suoi e di suo figlio Leone tramite un post su Instagram. Nel messaggio, il cantante ha preso di mira gli hater che avevano diffamato sia lui che suo figlio dopo che Fedez aveva condiviso una foto di Leone in campo durante la partita Milan - Frosinone....
Sono stati resi pubblici i video dell'asilo degli orrori di Parete. Lo scorso settembre la maestra d'asilo C. G., di 49 anni, di Casal di Principe, rea di aver maltrattato alcuni bambini della scuola paritaria "Il Giardino d'Infanzia" del comune casertano, è stata sospesa per un anno. La vicenda però...
Questa mattina si è verificato un brutto incidente sul raccordo autostradale di Castellammare di Stabia, che ha causato il blocco completo del traffico sulla strada per Sorrento. Come riporta Agrotoday, l'incidente, che ha coinvolto diversi veicoli, è avvenuto poco prima delle 8 del mattino vicino ai...
Un anno fa, in seguito all'ennesimo incidente fra due motoveicoli, è deceduto Massimo De Rosa. Il giovane di Praiano ha lasciato la giovanissima compagna Manuela e la figlia Desirè, una meravigliosa bimba di soli 3 anni, oltre ai genitori e ai 2 fratelli. In seguito a questa tragica vicenda si è costituita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.