Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Gerardo abate

Date rapide

Oggi: 3 ottobre

Ieri: 2 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaTuffi pericolosi dal Palazzo degli Spiriti a Marechiaro: 12enne ha rischiato di perdere l'uso delle gambe

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Marechiaro, Palazzo degli Spiriti, tuffi, cronaca

Tuffi pericolosi dal Palazzo degli Spiriti a Marechiaro: 12enne ha rischiato di perdere l'uso delle gambe

Borrelli e Simioli: “Molti ragazzini ci scherzano su ma domenica un 12enne ha rischiato di perdere l’uso delle gambe. Fermiamoli prima di una tragedia.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 giugno 2023 09:28:08

Nonostante i tantissimi appelli e le numerosissime denunce del deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli, prosegue senza freni il fenomeno dei tuffi selvaggi che vede come protagonisti i ragazzini napoletani.

Alcuni bagnanti hanno documentato quel che accaduto a Marechiaro, dove diversi giovanissimi si sono arrampicati sul Palazzo degli Spiriti per poi lanciarsi in acqua.

"Proprio a Marechiaro domenica scorsa un ragazzo è stato soccorso dall'ambulanza e ricoverato al Santobono perché a causa di un tuffo pericoloso, nonostante il divieto, ha rischiato di perdere l'uso delle gambe a 12 anni. Per fortuna gli esami non hanno riscontrato lesioni. Questa volta è andata bene ma la prossima? Ormai questi ragazzi si lanciano in sfide sempre più pericolose e stupide. Bisogna fermarli. "-hanno dichiarato Borrelli e Simioli.

"Nonostante gli incidenti e le tragedie sfiorate, alcuni si divertono a creare e ad inviarmi video ironici che prendono in giro le nostre denunce. È chiaro che questi ragazzi non hanno alcuna consapevolezza dei rischi che corrono e dei cattivi esempi che possono dare agli altri. E' una catena diseducativa che va interrotta e per farlo occorrerebbe intervenire sulle famiglie di questi giovani."- ha concluso Borrelli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104914101