Tu sei qui: CronacaTurista americana morta a Furore, no al patteggiamento dello skipper
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 ottobre 2025 07:42:05
Non si chiude la vicenda giudiziaria legata alla morte di Adrienne Vaughan, la turista americana deceduta nell'agosto 2023 al largo del fiordo di Furore. Dopo il "no" al patteggiamento per lo skipper Elio Persico, accusato di omicidio colposo, il procedimento penale prosegue a ritmo serrato.
Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il giudice per le indagini preliminari ha infatti respinto l'accordo che prevedeva una pena ridotta, ritenuta non congrua rispetto alla gravità dei fatti. La famiglia Vaughan, parte civile nel processo, continua a chiedere giustizia per la tragica scomparsa della donna, avvenuta in circostanze drammatiche e ancora da chiarire pienamente.
Al centro dell'inchiesta anche le condizioni dell'imbarcazione Saint Tropez, ritenuta non idonea alla navigazione in mare aperto: mancanza di timone a cremagliera e posizionamento inusuale della barra di comando hanno alimentato i sospetti di frodi procedurali da parte della società armatrice.
La Procura punta ora a far emergere tutte le eventuali responsabilità, non solo dello skipper ma anche della compagnia proprietaria del natante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10553105