Tu sei qui: CronacaTurista colto da malore ad Amalfi: cittadino lo rianima
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 4 ottobre 2025 13:44:58
Momenti di grande paura questa mattina ad Amalfi, quando un turista si è accasciato improvvisamente sulle scale nei pressi del ristorante "Da Gemma".
Richiamato dalle grida di aiuto degli amici, un cittadino è accorso immediatamente e ha iniziato le manovre di rianimazione cardiaca, riuscendo a far riprendere segni di vita all'uomo. Pochi istanti dopo si è aggiunto anche farmacista, che ha prestato ulteriore assistenza in attesa dell'arrivo dei soccorritori.
Dalla piazza è stato portato un defibrillatore per monitorare la situazione: non è chiaro se sia stato utilizzato, ma la sua presenza si è rivelata preziosa per la valutazione delle condizioni del turista.
Quando i sanitari sono giunti sul posto, il malcapitato era già lievemente cosciente ed è stato quindi trasferito per gli accertamenti del caso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10533107