Tu sei qui: CronacaTurista inglese multato a Roma dopo aver immerso i piedi dentro la Fontana della Barcaccia
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 24 luglio 2022 13:01:28
Stava immergendo i piedi nella fontana della Barcaccia a piazza di Spagna, ma è stato bloccato dalla polizia locale di Roma Capitale.
Una volta terminate le procedure di identificazione, per il turista inglese di 42 anni è stato redatto un verbale per un importo di 500 euro insieme alla misura del Daspo urbano.
L'opera del Bernini 'scambiata' dal turista per una fontanella qualunque: d'accordo il caldo torrido che sta toccando punte molto alte, ma un'opera d'arte non può essere scambiata per un luogo dove trovare refrigerio seppur munita di acqua.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10864102
Ieri, 23 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli (SA) hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno (SA), su richiesta della Procura, nei confronti di un uomo indagato per estorsione e rapina in danno di familiari....
Ancora una drammatica morte in Penisola Sorrentina, l'ennesima dal Ponte di Seiano. La vittima, 57 anni, sarebbe una donna, infermiera di professione, residente nella frazione di Fornacelle a Vico Equense. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero...
Ieri, 22 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di R.J.B., ragazzo dal passato difficile che aveva tentato la svolta...
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da cinque persone accusate (lo scorso 9 novembre) di produzione e spaccio di droga in diverse località della Costa d'Amalfi. Per questo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.