Tu sei qui: CronacaTurista morta nell'incidente in mare a Furore: proroga d’indagine su gozzo e veliero
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 ottobre 2023 10:42:43
La procura di Salerno ha disposto un'indagine preliminare per fare luce sulle responsabilità della morte della turista americana, Adrienne Vaughan, deceduta nella collisione del 3 agosto scorso tra il gozzo guidato dallo skipper di Massa Lubrense e il veliero Tortuga, a largo del fiordo di Furore, in Costiera Amalfitana.
Come scrive il quotidiano "Il Mattino", la scadenza dei termini dell'indagine preliminare è prevista per fine mese. Tuttavia, nei prossimi giorni ci saranno ulteriori rilievi tecnici a bordo dell'imbarcazione piccola e questo lascia supporre che ci sarà una proroga delle indagini.
I rilievi tecnici disposti dalla procura stanno andando avanti in maniera molto meticolosa e il tecnico incaricato sta svolgendo perizie combinate, comparando tutto ciò che rileva sul gozzo con una verifica dettagliata anche del Tortuga.
Contestualmente al lavoro sui due natanti, c'è anche quello sui telefoni cellulari dello skipper e della famiglia della vittima.
Assieme allo skipper sono indagati anche gli armatori e gestori del gozzo.
Una volta consegnata la perizia, bisognerà vedere di quanto sarà la proroga che la procura potrebbe concedere ai consulenti prima di valutare anche le singole posizioni degli indagati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107115101