Tu sei qui: CronacaTurista perde l'orientamento nel salernitano: provvidenziale l'intervento del CNSAS
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 marzo 2025 07:06:59
Il Soccorso alpino e speleologico della Campania (CNSAS) è intervenuto ieri, 10 marzo, per un turista olandese in difficoltà su richiesta dei Carabinieri di Vallo della Lucania (Sa).
L'uomo stava percorrendo un sentiero nei pressi del ponte medievale della frazione Magliano Nuovo nel territorio comunale di Magliano Vetere (Sa) quando a causa della difficoltà di orientamento lo ha smarrito e ha preferito allertare i soccorsi.
Sul posto si è portata una squadra del CNSAS, che assieme ad alcuni volontari conoscitori del posto, ai carabinieri e ai carabinieri forestali, è riuscita a rintracciare l'uomo (grazie alla localizzazione dalla centrale GeoResQ di Cassano Irpino - AV) ed accompagnarlo a valle del sentiero.
Non si è reso necessario l'intervento del 118.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10615109