Tu sei qui: CronacaTuristi passeggiano a torso nudo sul lungomare di Mondragone, multe da 500 euro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 luglio 2023 10:21:05
Un gruppo di cinque turisti è stato multato per aver passeggiato a torso nudo sul lungomare Camillo Federico a Mondragone, zona lido.
Come riporta Il Mattino, gli uomini del comando di polizia locale li hanno fermati e identificati, contestando loro una multa di 500 euro ciascuno per violazione di un'ordinanza del sindaco Francesco Lavanga che impone il divieto di passeggiare in costume oppure a torso nudo in tutte le aree e le vie pubbliche del centro abitato, compresa la pista ciclo-pedonale presente sul lungomare, ad esclusione ovviamente delle zone adibite alla balneazione.
L'ordinanza, firmata dopo l'insediamento del sindaco Lavanga, avvenuto solo il mese prima, rappresenta un obiettivo strategico e prioritario della sua amministrazione comunale. La multa è la sanzione massima prevista dal provvedimento. Questi turisti sono i primi trasgressori bloccati e multati di questa stagione.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10717105
Il Nucleo Carabinieri Forestale di Tramonti, guidato dal Comandante Manuel Mele, ha proceduto al sequestro di una discarica abusiva di scooter situata a Praiano. Il 27 novembre, i militari, con il supporto della Polizia locale di Praiano, hanno individuato una cinquantina di motoveicoli, comprese carcasse...
Un uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di urgenza a Latina dopo la scoperta di decine di oggetti non commestibili nel suo stomaco. L'operazione è stata eseguita con successo. Secondo quanto riportato da Repubblica, l'uomo si è presentato in ospedale manifestando sintomi di anemia....
Momenti di apprensione a Pontecagnano Faiano questa mattina, intorno alle 9, lungo Via Cristoforo Colombo, sulla SP311, dove un'auto ha deviato dalla strada e si è capovolta. Al volante c'era una donna, e, sebbene abbia riportato lievi ferite, fortunatamente è rimasta illesa. L'intervento rapido e decisivo...
Un treno travolge un camion che era sui binari e prende fuoco: muoiono la capotreno e il conducente del camion. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto, per cause in corso d'accertamento, in località "Thurio" di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Il treno ed il camion, subito dopo lo scontro,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.