Tu sei qui: CronacaTurris-Sorrento, Juve Stabia-Frosinone, Napoli-Genoa: DASPO per 12 tifosi violenti e recidivi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 ottobre 2025 10:33:04
Il Questore di Napoli ha adottato 12 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura.
Nello specifico, un provvedimento della durata di 5 anni è stato adottato nei confronti di un 21enne che, al termine dell'incontro di calcio Turris-Sorrento dello scorso 26 gennaio, disputatosi presso lo stadio "A. Liguori" di Torre del Greco, aveva preso parte ad una rissa che ha visto contrapporsi tifosi appartenenti a due frange del tifo organizzato della locale squadra di calcio.
Ancora, un Daspo della durata di 6 anni, è stato emesso nei confronti di un 41enne che, in occasione della partita Juve Stabia-Frosinone, era stato denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Altri 5 provvedimenti, della durata da uno a 6 anni, sono stati adottati nei confronti di altrettanti soggetti, di età compresa tra i 20 e i 45 anni, che, in occasione dell'incontro di calcio Napoli-Genoa, erano stati denunciati a vario titolo per accensione e lancio di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive, scavalcamento e lancio di materiale pericoloso; due daspo invece sono stati irrogati nei confronti di un 38enne ed un 25enne, entrambi tifosi partenopei, che, in occasione della partita Napoli-Cagliari, erano stati denunciati per possesso di artifizi pirotecnici.
Infine, 3 provvedimenti, per periodi da uno a 4 anni, sono stati adottati nei confronti di altrettante persone condannate per tentata estorsione, per reati in materia di stupefacenti e per associazione per associazione per delinquere aggravata dal metodo mafioso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10482101