Tu sei qui: CronacaTwitter riassume alcuni dipendenti, Meta pronta a licenziare
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 7 novembre 2022 20:54:09
Twitter e Meta e i suoi due timonieri: da una parte Elon Musk da poco proprietario a fronte di un investimento di 44 miliardi di dollari che ha portato l'imprenditore a tagliare metà del personale - salvo poi avere un ripensamento - e dall'altra, Mark Zuckerberg che si avvia infatti al più importante taglio generalizzato del personale nella storia del social che sarà nell'ordine di migliaia di persone e scatterà da mercoledì.
L'indiscrezione del Wall Street Journal rassicura gli investitori e mette le ali ai titoli Meta, che arrivano a guadagnare quasi il 6%.
In casa Twitter invece arriva una parziale retromarcia: dopo aver licenziato la metà della forza lavoro del social (qui nostro articolo), il miliardario riassume decine di dipendenti licenziati e decide di posticipare fino a dopo le elezioni di metà mandato l'avvio del nuovo servizio di verifica degli account, mentre proprio il patron di Tesla - irrompe nelle elezioni del Midterm - esortando gli "elettori con mentalità indipendente" a votare i repubblicani in Congresso dato che i democratici controllano già la presidenza.
Per Meta invece si apre un periodo non facile. Secondo le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, il social media si appresta a tagliare il numero dei propri dipendenti: considerando che Meta ha 87.000 dipendenti - le riduzioni potrebbero essere le maggiori nell'industria tecnologica in un anno caratterizzato dal rallentamento di Big Tech.
Meta è calata di oltre il 70% dall'inizio del 2022 fra il deteriorarsi del contesto macroeconomico, la concorrenza di TikTok e i più stringenti requisiti imposti da Apple per la pubblicità mirata.
Zuckerberg aveva annunciato in settembre una riorganizzazione e una riduzione del personale, aprendo la strada a un social più piccolo nel 2023.
Secondo alcune stime meta potrebbe cercare di ridurre 3-4 miliardi di spese operative tramite licenziamenti e tagli dei costi fissi per tranquillizzare gli azionisti e concedere a Zuckerberg la libertà di continuare a scommettere sul metaverso i cui risultati potrebbero arrivare fra anni. O non arrivare mai.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diFirmbeedaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10647107
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...