Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cassio e Fiorenzo

Date rapide

Oggi: 10 ottobre

Ieri: 9 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaUccide due bambini appena partoriti, choc a Reggio Calabria: arrestata una giovane donna

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Una giovane donna di Reggio Calabria è stata arrestata e si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico su provvedimento del Gip su richiesta della procura reggina

Uccide due bambini appena partoriti, choc a Reggio Calabria: arrestata una giovane donna

L'accusa è di omicidio per soffocamento di due dei suoi bambini appena partoriti, occultamento dei corpi e soppressione di cadavere in relazione a un terzo neonato partorito tre anni fa

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 ottobre 2025 10:31:10

Una giovane donna di Reggio Calabria è stata arrestata e si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico su provvedimento del Gip su richiesta della procura reggina. L'accusa è di omicidio per soffocamento di due dei suoi bambini appena partoriti, occultamento dei corpi e soppressione di cadavere in relazione a un terzo neonato partorito tre anni fa.

La drammatica vicenda è emersa a luglio scorso nella provincia reggina, quando i genitori della ragazza hanno trovato in un armadio di casa i corpicini senza vita di due neonati avvolti in una coperta.

Le indagini, condotte dalla Squadra mobile, hanno individuato la giovane come principale indiziata. In particolare i filmati di videosorveglianza analizzati hanno mostrato che la ragazza era sola in casa nell'arco di tempo ritenuto quello del parto e della morte dei bambini.

Attraverso gli accertamenti biologici, svolti anche su materiale organico sequestrato al policlinico di Reggio Calabria dove la giovane era stata sottoposta ad un raschiamento, hanno confermato che i neonati erano figli suoi, erano nati vivi e che la morte era sopraggiunta per soffocamento.

Dalle indagini è emerso che i familiari, ignari della gravidanza della figlia, erano però a conoscenza di un ricovero della ragazza in ospedale a Reggio Calabria poco prima del ritrovamento dei bambini a causa di una forte emorragia. La giovane aveva negato di essere mai stata incinta, lamentando solo un generico malessere.

Inoltre, gli investigatori attraverso i messaggi con il fidanzato, indagato per favoreggiamento, hanno ricostruito che la coppia avrebbe già vissuto una situazione analoga nel 2022. Messaggi tra i due mostrano forti dissidi se tenere o meno il bambino, fino ad agosto, data in cui la donna avrebbe partorito e soppresso il corpo del neonato.

L'operazione di oggi ha incluso una perquisizione con l'ausilio di Squadre cinofile specializzate e georadar negli immobili e nei terreni a disposizione della donna e del fidanzato, al fine di rintracciare eventuali resti umani riconducibili al neonato del 2022.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10103103