Tu sei qui: CronacaUccide la moglie con una pietra, poi fugge con i figli minorenni: uno è morto. La tragedia di Paupisi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 ottobre 2025 07:11:02
Emergono nuovi, drammatici dettagli sull'omicidio di Elisabetta Polcino, 49 anni, uccisa brutalmente dal marito Salvatore Ocone, 58 anni, a Paupisi, in provincia di Benevento.
La tragedia, come scrive "Il Mattino", si è consumata ieri mattina all'interno di una villetta a due piani ai piedi del monte Taburno, dove la famiglia risiedeva. Ocone avrebbe colpito la moglie con una grossa pietra, lasciandola senza vita nel letto, con il cranio fracassato. L'arma del delitto è stata ritrovata sul pavimento accanto al corpo.
Dopo il femminicidio, l'uomo è fuggito a bordo di un'auto, portando con sé i due figli minorenni: Cosimo, 16 anni, e Antonia Natalia, 17. Il terzo figlio della coppia, maggiorenne, lavora fuori regione come cameriere a Rimini.
Dopo ore di ricerche, i carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare l'auto in fuga a Ferrazzano, in provincia di Campobasso, grazie al supporto di un elicottero.
All'interno del veicolo, i militari hanno trovato Cosimo privo di vita, mentre la sorella Antonia Natalia era in condizioni gravissime. Trasportata d'urgenza all'ospedale di Campobasso, è stata intubata: le sue condizioni restano critiche, ma al momento non sarebbe in pericolo di vita.
Leggi anche:
Tragedia nel Beneventano: 49enne uccisa a colpi di pietra dal marito
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10443109