Tu sei qui: CronacaUcraina, attacchi su Lutsk e Dnipro. Parlamento ucraino: «Colpito istituto di ricerca nucleare a Kharkiv»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 marzo 2022 08:56:07
Continuano gli scontri in Ucraina. Il consigliere della presidenza ucraina, Mykhailo Podolyak, ha annunciato su Twitter che alcune delle principali città ucraine, tra cui Dnipro e Lutsk, sono "sottoposte ad attacchi devastanti".
Secondo il consigliere, i raid hanno colpito Lutsk, vicino al confine polacco, mentre tre grandi esplosioni sono state segnalate nella città occidentale di Ivano-Frankivsk. "Anche Dnipro è sotto attacco - ha aggiunto - La guerra distruttiva della Russia contro i civili e le grandi città continua".
L'agenzia Ukrinform riferisce che raid aerei della Russia sarebbero stati condotti su alcune aree di Dnipro, nel centro dell'Ucraina. Sarebbero stati colpiti un asilo, un edificio residenziale e due fabbriche di scarpe.
Il Kyiv Independent riporta che Chernihiv, nel nord dell'Ucraina, è rimasta senza acqua dopo che nei raid russi sono state colpite le reti di approvvigionamento idrico della città.
Le forze russe avrebbero inoltre attaccato l'istituto di Fisica e Tecnologia nella città di Kharkiv, nel nord-est, dove si trova un reattore nucleare sperimentale. Lo ha riferito il Parlamento ucraino su Twitter, precisando che nel raid è stato incendiato un ostello situato nei pressi. Anton Gerashchenko, consigliere del ministro dell'Interno, ha affermato che nell'istituto ci sono "fonti di radiazioni utilizzate per scopi scientifici".
Foto degli attacchi a Dnipro e Lutsk: Verkhovna Rada of Ukraine
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10969103
I ciclisti sono spesso vittime dei pirati della strada e ieri sera, un uomo di 65 anni è stato investito ed ucciso da un guidatore che prima è fuggito per poi costituirsi in un secondo momento. La vittima è finita in un fosso e per lui non c'è stato nulla da fare, morendo sul colpo. Il tragico incidente...
Un'esplosione con successivo incendio è avvenuta stamane all'interno di un'abitazione di Sant'Urbano (Padova) per una probabile fuga di gas. Una mamma è morta e due bambini e il papà sono rimasti feriti. La deflagrazione è avvenuta poco prima delle 8 di questa mattina. All'arrivo dei vigili del fuoco,...
Una notizia tragica, assurda, con una giovanissima di 17 anni strappata alla vita da un guidatore folle ed incosciente che con la sua Jeep Wrangler è passato con il semaforo rosso e l'ha investita, uccidendola. Giorgia Trocciola stava andando a scuola, la Doherty High School, istituto che stava frequentando...
Il 15 marzo scorso un bambino di quinta elementare aveva trovato una vite all'interno del pranzo al sacco preparato da Milano Ristorazione: si trattava di un panino al prosciutto e formaggio. Un episodio gravissimo che ha spinto il presidente di Milano Ristorazione, Bernardo Notarangelo a rassegnare...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.