Tu sei qui: CronacaUcraina, Zelensky: «Lasciati soli a combattere contro la Russia». Biden: «Completa rottura con Putin»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 25 febbraio 2022 09:24:21
Continua a destare preoccupazione la situazione Ucraina. Nella notte una pioggia di missili russi è caduta su Kiev, mentre l'esercito russo ha assediato varie città lungo la strada tra il confine e la città, arrivando a raggiungere un aeroporto ad appena 130 chilometri dalla Polonia.
In un video diffuso ieri, il presidente ucraino Vlodymyr Zelensky ha accusato gli alti Stati di aver lasciato da sola l'Ucraina: "Chi è pronto a combattere con noi? Non vedo nessuno. Chi è pronto a dare all'Ucraina una garanzia di adesione alla Nato? Tutti hanno paura", ha detto nel filmato pubblicato sul sito della presidenza ucraina. Zelensky ha fatto anche sapere che "137 eroi, non cittadini" sono caduti durante il primo giorno dell'invasione russa e 316 sono rimasti feriti in combattimento.
Il presidente ha anche dichiarato di essere insieme alla sua famiglia "l'obiettivo numero 1" dei russi, sottolineando che non si allontanerà dal Paese: Resto qui, ha dichiarato Zelensky, smentendo le varie fake news sul suo allontanamento.
Nel proprio discorso alla Nazione, il presidente americano Joe Biden ha annunciato nuove sanzioni e il bando dell'export tecnologico per punire l'iniziativa di Vladimir Putin. "Ha respinto ogni offerta di dialogo. Putin è l'aggressore, Putin ha scelto questa guerra. Ha una visione sinistra per il futuro del nostro mondo", ha esordito Biden. "Faremo il possibile per limitare i danni per gli americani, ma questa aggressione merita una risposta. C'è una completa rottura nelle relazioni fra Stati Uniti e Russia".
Foto: Посольство України в Італії/ Ambasciata d'Ucraina in Italia
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109020100
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne napoletano per incendio, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
È stato condannato in primo grado dal Tribunale di Vallo della Lucania a un anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa) un sacerdote cilentano accusato di aver perseguitato una parrocchiana. Nella vicenda è coinvolta anche la perpetua, condannata a otto mesi. Secondo le indagini, dal 2021 il prete...
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...