Tu sei qui: CronacaUltimi giorni per "riappacificarsi" con il Fisco
Inserito da (admin), lunedì 2 dicembre 2019 08:23:21
Un Paese decisamente singolare il nostro. Esistono ben 15 milioni, si avete letto bene una ogni quattro italiani, di cartelle "sospese" o "incagliate" che volgono alla rottamazione, cioè lo Stato rinuncia agli interessi "di legge" e si "accontenta" di quanto dovuto inizialmente o poco più.
Oggi, lunedì 2 dicembre, è l'ultimo giorno per pagare la rata in scadenza per coloro che nei mesi scorsi hanno aderito alla "rottamazione-ter" e al "saldo e stralcio" delle cartelle.
Si tratta di una platea di 1,8 milioni di contribuenti (in pratica 9 cartelle in media ciascuno) che saranno pagheranno in modo "agevolato".
A ricordarlo è l'Agenzia della Riscossione, in una nota ANSA, puntualizzando che chi non paga entro la scadenza perderà i benefici. Anche se sono previsti 5 giorni di tolleranza (quindi il termine ultimo è lunedì prossimo, 9 dicembre 2019, ndr).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10048108