Tu sei qui: CronacaUltraleggero precipita e prende fuoco a Premariacco, morti l'istruttore di volo 31enne e l'allieva 15enne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 settembre 2024 07:45:56
Un tragico incidente aereo è avvenuto a San Mauro di Premariacco, in Friuli Venezia Giulia, il 2 settembre. Una studentessa di 15 anni, Alessandra Freschet, e il suo istruttore di volo, Simone Fant, di 31 anni, hanno perso la vita a causa delle gravi ferite e ustioni riportate dopo che il loro ultraleggero è precipitato e ha preso fuoco nel primo pomeriggio di lunedì 2 settembre.
Alessandra, al suo primo volo, era in visita con un gruppo di studenti a una scuola di volo. Dopo un breve decollo dall'elisuperficie, il velivolo ha subito un incidente fatale. La giovane originaria di Roveredo in Piano. Il sindaco Paolo Nadal ha rilasciato il seguente messaggio di cordoglio: "Con la presente, esprimo a nome mio e dell'intera Amministrazione le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di Alessandra Freschet, strappata alla primavera dei suoi anni nell'incidente che l'ha vista coinvolta ieri a Premariacco. La scomparsa di Alessandra rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Ci stringiamo al dolore dei suoi cari".
Simone Fant, ex calciatore, è stato ricordato dall'ASD Treppo Grande, che ha espresso le proprie condoglianze per la sua scomparsa: "Porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari di Simone Fant, vittima dell'incidente aereo accaduto a Premariacco, che aveva militato nelle fila della nostra prima squadra nella stagione 2012/2013".
Le indagini sono in corso per chiarire le cause dell'incidente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10297104