Tu sei qui: CronacaUndici cuccioli di cane abbandonati nel Parco Nazionale del Vesuvio: salvati dai carabinieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 maggio 2025 08:08:11
Undici cuccioli di cane meticci sono stati salvati dai Carabinieri Forestali del Nucleo Parco di Boscoreale a Terzigno, in via Carpiti, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio.
I militari, durante un controllo del territorio, hanno notato una scatola di cartone abbandonata sul ciglio della strada e, avvicinandosi, hanno scoperto al suo interno i piccoli animali in evidente stato di abbandono.
La pattuglia ha immediatamente allertato il servizio veterinario dell'ASL Napoli 3 Sud, che è intervenuto per prestare le prime cure ai cuccioli e avviare le procedure di identificazione.
I carabinieri forestali hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell'abbandono, un gesto crudele che viola la normativa sulla tutela degli animali e per cui sono previste sanzioni penali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10614106