Tu sei qui: CronacaUniversità Las Vegas, docente uccide 3 persone
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 8 dicembre 2023 17:33:48
Un docente universitario di 67 anni - che aveva già insegnato in Georgia e North Carolina e che aveva fatto domanda all'University of Nevada venendo scartato - ha fatto fuoco all'interno del campus con un fucile d'assalto: il motivo potrebbe essere questo diniego ad aver poi spinto Anthony Polito a uccidere 3 persone e ferendone una in maniera piuttosto grave.
Il terrore all'University of Nevada a Las Vegas è iniziato nella mattinata di mercoledì: quando la stessa Università ha pubblicato un messaggio invitando gli studenti ad evacuare dalla zona e, quasi contemporaneamente, la polizia ha annunciato in un post su X di essere impegnata a rispondere ad una "sparatoria nel campus": un campus capace di accogliere oltre 30mila studenti.
Dopo circa quaranta minuti la polizia ha annunciato il killer era stato "individuato" ed era "morto".
La sparatoria è iniziata mentre centinaia di ragazzi si trovavano nei giardini del college per un evento, solo l'intervento tempestivo della polizia ha evitato una carneficina:
"Se non fosse stato per le azioni eroiche di uno degli agenti che hanno risposto, ci sarebbe stato un numero impensabile di vittime", ha detto ancora lo sceriffo.
Joe Biden ha condannato in una nota:
"Ultimo orribile episodio di violenza delle armi", ribadendo ancora una volta, l'appello al Congresso a rafforzare i controlli e bandire la vendita delle "armi da guerra", i fucili d'assalto.
Una battaglia vana, finora, quella intrapresa dal presidente americano sin dall'inizio del suo mandato, se si guarda ai numeri di assoluta emergenza che arrivano dagli Usa.
Solo quest'anno, infatti, negli Stati Uniti c'è stato il maggior numero di sparatorie di massa dal 2006.
Con questa di Las Vegas numero totale è arrivato a 39, superando il record precedente 36 nel 2022, e le vittime 200, senza contare i killer che si suicidano dopo aver compiuto il loro massacro.
NdL
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10367102
Una serie di segnalazioni preoccupate arriva da Positano, dove si segnala un taglio indiscriminato di alberi nella zona di Arienzo - Laurito, area di rilevante valore ambientale e paesaggistico. La situazione, riportata dal quotidiano L'Ora diretto da Andrea Pellegrino, ha suscitato allarme nella comunità...
Una bambina di 11 anni, originaria della Sierra Leone, è riuscita a sopravvivere dopo un naufragio avvenuto a largo di Lampedusa. L'imbarcazione, partita tre giorni prima da Sfax, in Tunisia, trasportava 45 migranti ed è stata travolta da una tempesta. La bambina è l'unica a essere stata trovata viva,...
Una tragedia si è consumata questa mattina a Milano, all'incrocio tra viale Scarampo e viale Renato Serra, dove una donna di 34 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali con i suoi figli. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, una peruviana...
La Compagnia della Guardia di Finanza di Solofra, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Avellino, ha eseguito un'importante operazione di sequestro nei confronti di un pluripregiudicato, legale rappresentante di un'impresa "fantasma" operante nel polo conciario. Il sequestro...
L'8 dicembre scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto R.E.H., accusato di maltrattamenti contro familiari. Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia giudiziaria, l'uomo avrebbe ripetutamente minacciato e aggredito...