Tu sei qui: CronacaVacanza d’amore in Costa d’Amalfi per i campioni olimpici Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo
Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 agosto 2021 16:02:43
Dopo l'impresa olimpica di Tokyo, che gli è valsa due medaglie, Gregorio Paltrinieri si sta godendo il meritato relax andando in giro per l'Italia con la fidanzata, Rossella Fiamingo, spadista catanese e bronzo alle Olimpiadi giapponesi. I due campioni si sono conosciuti a Tokio e non si sono più lasciati.
Bonagia, Pizzolungo, Cornino e Custonaci: queste le località siciliane che la coppia ha visitato. E, dopo aver partecipato al 30esimo compleanno della giornalista sportiva Diletta Leotta, grande amica di Rossella, oggi sono giunti in Costa d'Amalfi.
E se Greg rimane un tipo riservato che su di sé pubblica solo post sul nuoto e vittorie sportive, Rossella sta ben accogliendo il successo che deriva dai suoi traguardi alle Olimpiadi: ben presto potremmo vederla a "Ballando con le stelle" su Rai Uno.
Appena arrivati, i due campioni sono stati accolti dal sindaco di Positano Giuseppe Guida. «Un incontro in cui si è parlato di cultura della sostenibilità quale presupposto di nuove iniziative da organizzare nel nostro territorio. Giovani, sport, ecologia, ambiente: questi gli elementi cardine su cui si baserà il nostro immediato impegno!», ha dichiarato il primo cittadino.
Con Massimiliano Rosolino, Greg è l'unico nuotatore olimpico italiano a conquistare tutte e tre le medaglie olimpiche (oro, argento, bronzo). A Tokyo il nuotatore, 26 anni, ha conquistato un bronzo nella 10 km di fondo in acque libere e l'argento negli 800 stile libero. Nel 2016, aveva ottenuto l'oro nei 1.500 alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Rossella, invece, specializzata nella spada, oltre ad essere medaglia di bronzo nella spada a squadre in Giappone, è medaglia d'argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro, prima medaglia olimpica individuale nella storia della spada femminile italiana, e vincitrice per due volte consecutive delle medaglie d'oro nella spada individuale ai mondiali di scherma di Kazan 2014 e di Mosca 2015.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104435101
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...