Tu sei qui: CronacaVaiolo delle scimmie, primo caso a Cuba: è un turista italiano
Inserito da (Redazione), lunedì 22 agosto 2022 10:26:08
Un turista italiano è ricoverato in gravi condizioni a Cuba: i sintomi presentati sono quelli del vaiolo delle scimmie ed è il primo caso del virus registrato nel paese.
Secondo quanto riportato da Skytg24, l'uomo sarebbe in condizioni "critiche" e in pericolo di vita.
Il ministero della Salute de L'Avana ha dichiarato che l'uomo è arrivato a Cuba lunedì scorso e mercoledì si è sentito male. Giovedì, dal momento che le sue condizioni di salute continuavano a peggiorare, è stato ricoverato in ospedale per «trattamenti intensivi, arrivando in arresto cardiaco». «Il turista italiano ha alloggiato in una casa in affitto e ha visitato diversi luoghi nelle province occidentali del Paese», ha aggiunto il ministero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10816104