Tu sei qui: CronacaValanga in val Gardena, travolto carabiniere: è in gravi condizioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 11 gennaio 2023 09:28:21
Un carabiniere è ricoverato in condizioni disperate all'ospedale di Bolzano. Il militare, membro del vicino Centro di addestramento alpino dell'Arma in Vallunga, stava svolgendo un addestramento in Val Gardena, in compagnia di altri due colleghi, quando è stato travolto da una valanga.
Come riporta ANSA, l'istruttore, che è anche una guida alpina molto esperta, ha fatto attendere i due militari e ha iniziato da solo a tagliare il pendio. Improvvisamente, pero, circa 150 metri più in alto si è staccata la valanga che ha investito in pieno il militare.
Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino della Val Gardena e dell'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites, che hanno liberato e rianimato il carabiniere che si trovava sotto ben tre metri di neve. In gravissime condizioni, l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Bolzano, dove lotta tra la vita e la morte.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10976100