Tu sei qui: CronacaVendevano mascherine e profumi contraffatti in Costa d'Amalfi: due persone bloccate al Valico di Chiunzi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 ottobre 2021 16:44:09
Nella mattinata di ieri, martedì 12 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal Capitano Umberto D'Angelantonio hanno denunciato due persone per i reati di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi. L'operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Tramonti ed è frutto dei quotidiani controlli che l'Arma effettua lungo le arterie principali che conducono nella Divina Costiera: i due uomini, di origini napoletane, sono infatti stati "bloccati" mentre dal Valico di Chiunzi cercavano di raggiungere Maiori.
Una volta fermati per verificare il regolare possesso dei documenti di circolazione è emerso che i due forestieri erano ben noti alle forze dell'ordine per molteplici reati contro il patrimonio, motivo per cui sono stati sottoposti a perquisizione personale e del veicolo, quest'ultimo intestato ad una società di noleggio.
Nel bagaglio sono stati trovati numerosi pacchi di mascherine tipo "chirurgiche", suddivise in confezioni da 50, tutto di dubbia provenienza.
Dietro il sedile del guidatore sono state invece trovate tre scatole contenenti numerosi profumi di marchi ricercati, da uomo e da donna, chiaramente contraffatti. Non potendone giustificare il possesso, i malfattori sono stati condotti dai militari in caserma per ulteriori accertamenti.
Appurato che i beni era di provenienza delittuosa, sono stati sottoposti a sequestro penale con conseguente denuncia penale per i truffatori, che dovranno risponderne ora all'Autorità Giudiziaria di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10539100
Nuovo incidente a Salerno. Questo pomeriggio, a Mercatello, zona orientale della città capoluogo, si sono scontrati un furgone e uno scooter. Come sottolinea Salerno Notizie non sono ancora chiare le cause dell'incidente. Ad avere la peggio è stato l'uomo alla guida del motorino che è stato soccorso...
Nell'ambito di un'operazione congiunta della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno e del locale Ufficio delle Dogane nel porto commerciale cittadino, sono state sequestrate 135 tonnellate di pellet, imballato in 9.000 confezioni da 15 kg ciascuna. Il carico di eco-combustile, proveniente...
Si è suicidata la ragazza di 19 anni trovata senza vita mercoledì mattina nel bagno dell'Università Iulm di Milano. Prima di compiere il fatale gesto, la giovane aveva lasciato un biglietto per salutare amici e parenti e per chiedere scusa per quelli che definisce i suoi "fallimenti personali e nello...
È temporaneamente bloccato il traffico, in direzione Fisciano, lungo la A2 a causa un incidente al km 18,100, a Pontecagnano. Nell'impatto coinvolti due mezzi pesanti, uno dei quali carico di legna (che ha invaso la carreggiata). L'Anas consiglia l'uscita a Pontecagnano sud al km 23,350 a causa dell'aumento...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.